Doimo Cucine al MoaCasa 2016

doimocucine-moa-casa-2016

Si è da poco conclusa la 42^ edizione del MoaCasa, Mostra di arredo e design. Anche quest’anno è stato un successo di pubblico e le tendenze che abbiamo potuto raccogliere confermano il legno, nelle sue numerose lavorazioni e finiture, quale protagonista indiscusso, insieme alle pietre naturali e al cemento. Quest’ultimo è sempre più presente, fino a realizzare intere cucine con ante, top e lavelli integrati in questo materiale. I moduli, dalle linee rigorose e pulite, uniti ai materiali naturali, caldi e avvolgenti, restituiscono composizioni sobrie ma con un’atmosfera intima.
Innovazione e design sono gli elementi che contraddistinguono l’ambiente cucina. Come già avevamo visto ad EuroCucina la tecnologia è diventata il “motore” di quest’area della casa che, grazie alla creatività dei progettisti, si è trasformata in una “macchina” sempre più efficiente e funzionale con gli elettrodomestici che si gestiscono da smartphone e sistemi a scomparsa automatizzata di tavoli e piani snack. Ambienti molto tecnici ma, allo stesso tempo, anche in grado di regalare emozioni, poiché la preparazione dei cibi non è più un momento da vivere in solitudine. Un nuovo stile per ricevere e vivere la cucina, informale e disimpegnato, dove il banco ad isola (sempre più richiesto) diventa non solo piano di lavoro, ma punto d’aggregazione.
Noi di Doimo Cucine, in collaborazione con il rivenditore di Roma “Cucine & Co.”, abbiamo allestito un ampio spazio per farvi ammirare le ultime novità, e non solo, della nostra collezione. Le più apprezzate sono state Materia e Easy. Di Materia sono molto piaciute l’isola centrale, le ante in rovere scalfito naturale e la loro apertura lineare ed elegante, creata da un taglio a 30° dell’anta; di Easy ha colpito il fatto che si tratti di una cucina di qualità dall’estetica accattivante a un costo accessibile.