Giovedì 19 ottobre lo showroom della sede di Doimo Cucine si è animato in un modo inconsueto: la rivista Pièra, avviata dall’Ordine degli Architetti di Treviso, ha qui presentato la sua prima mostra, dedicata ai 4 numeri realizzati finora. Come ha spiegato l’architetto Scattolin, animatore della serata, si tratta di una mostra itinerante che sarà proposta anche in altri luoghi.
L’evento era riservato agli architetti e comprendeva un seminario sui flussi e l’ergonomia in cucina che ha preso avvio dal nostro catalogo Px, nato proprio per fornire informazioni e spunti sull’argomento e sulle nuove soluzioni di arredo in cucina. A condurlo, l’architetto Paolo Zanetti e il designer Willy Dalto di Imago Design, con cui collaboriamo sia per lo sviluppo di diverse collezioni sia per quello della comunicazione aziendale e di prodotto.
La serata ha anche visto il reading “Irruzioni” degli scrittori veneti Francesco Maino e Francesco Targhetta, tratto dal racconto “L’uso della vita”, scritto per Pièra n°2, e accompagnato dai suoni di Paolo Brusò (synth e sampler) e dai video di Marco Maschietto (live video mapping).
Onorati di essere stati scelti come primo luogo di “colonizzazione” del territorio, facciamo le nostre congratulazioni alla nuova rivista Pièra, che si prefigge di favorire ampi spazi di confronto tra gli architetti e promuovere la loro professione nella società civile.
www.pieramagazine.it