Casa Moderna 2017: abitare è una passione.

Doimo Cucine partecipa alla 64a edizione di Casa Moderna 2017 alla Fiera di Udine, presentando la funzionalità e l’estetica di SoHo e Style.

Dal 30 settembre all’8 ottobre Casa Moderna 2017, presso la fiera di Udine, ha raccontato il mondo dell’abitare. Lo ha fatto raccogliendo le proposte di arredamento più attuali, capaci di soddisfare esigenze di spazio, funzionalità e gusto.

Doimo Cucine, testimone delle moderne tendenze casa, ha partecipato all’appuntamento per il primo anno, facendosi interprete della cucina di design. Il nostro partner in fiera è stato il punto vendita Gallo Mobili di Sedegliano (UD), con il quale abbiamo presentato le cucine Style e SoHo.

Con SoHo abbiamo voluto far conoscere una soluzione raffinata, rivolta a un pubblico attento alla qualità e ai dettagli. La cucina si sviluppava come un’isola a tutto tondo, dove l’ergonomia era la protagonista con spazi operativi e conviviali vicini: cucinare, mangiare, lavare, chiacchierare. Tutto a portata di mano. Nella cucina SoHo abbiamo abbinato la novità delle ante in legno con lavorazione a vassoio, ai pensili vetrina: una composizione sopracappa elegante, con cornici di metallo e vetri trasparenti bronzati. Le colonne frigo e i contenitori erano invece ad anta liscia, mentre dal lato opposto la penisola si allungava, uscendo dal piano in marmo e formando un’area snack con top in legno e sostegno in vetro. Oltre all’ergonomia, particolarmente apprezzate sono state le combinazioni di materiali – legno e marmo – e le lavorazioni, come il dettaglio dell’anta vassoio.

Il risultato era una cucina multispace per accompagnare chi la vive in ogni momento della giornata: è bello poter cucinare e intanto conversare con chi sta mangiando sulla penisola.

In fiera a Udine Doimo Cucine ha presentato anche Style, una proposta da vivere tutti i giorni. In questa cucina la componibilità era espressa in ogni sua forma e la versatilità della cucina allestita a Casa Moderna era sorprendente. Sempre alla ricerca della perfezione ergonomica, il modulo forno e la macchina per il caffè erano svincolati dalla classica posizione di inserimento nelle colonne o nelle basi e collocati come collegamento tra il piano di lavoro e le colonne. Le basi della cucina di colore grigio pioggia sfruttavano l’estetica dell’anta sagomata con apertura a gola. I pensili erano ampi vani da 90 cm, visivamente vivacizzati dall’inserimento di un’anta da 60 cm in alluminio e vetro e da un’anta laccata bianca da 30 cm a completamento.

Movimento e funzionalità anche nella disposizione dell’area storage dove, nelle colonne frigo e dispensa in melaminico effetto legno, erano incassati i vani a giorno a formare una libreria. Il segreto è la preziosa anta da 45 cm, che sbordando sul vano a giorno, crea un effetto ottico e d’illuminazione suggestivo. Tutto in Style di Doimo Cucine è studiato per funzionare bene, come lo zoccolo da 8 cm che migliora la capienza delle basi senza venir meno all’estetica; o i meccanismi di estrazione dei cassetti, pratici e insostituibili.

La cucina oggi è interprete della libertà espressiva in casa. Spesso integrata con il soggiorno, è una stanza multifunzione: si cucina, si lavora, si mangia, si gioca, si chiacchiera; e le cucine Style e SoHo esposte a Casa Moderna sono le garanti del tuo modo di esprimere tutto questo.